Circ. n. 267 – NUOVA IMPLEMENTAZIONE- AGGIUNTA POSSIBILITÀ DI CREARE/PARTECIPARE A VIDEOLEZIONI INTEGRATE NELLA PIATTAFORMA COLLABORA

La piattaforma Collabora è stata implementata della funzione VIDEOLEZIONE in syncro tramite il software JITSI MEET completamente integrato con la piattaforma.

I docenti, dopo averla creata, attiveranno, nel giorno e orario inseriti, la video lezione con gli studenti, senza dovere comunicare link e password di accesso alla piattaforma.

Gli studenti, dopo l’accesso alla piattaforma Collabora secondo le modalità consuete, con le credenziali di cui sono già in possesso, potranno partecipare alla video lezione, senza dover inserire alcun codice o password, cliccando sul pulsante SEGUI VIDEO LEZIONE. Al primo accesso, ai docenti e agli studenti sarà richiesto di accettare le condizioni della privacy.

Si allega Manuale di Istruzioni Collabora del 12.05.2020

Circ. Int. n.267